Dott. ssa Valeria Papaianni

Studio Medico Macchione

Dott. ssa Valeria Papaianni

Sono nata a Messina il 04/05/1982, dopo il conseguimento della maturità classica mi sono laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli studi di Messina, il 24/10/2007 con votazione di 110/110 e lode. Ho conseguito la specializzazione con lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Universita’ degli studi Messina nel marzo 2012 discutendo tesi sperimentale dal titolo “Polimorfismi GSTM1 e GSTT1 di glutatione S-transferasi e melanoma”.

Dal settembre 2012 a dicembre 2017 borsista presso l’UOC di Dermatologia del Policlinico ove ho maturato esperienza nel trattamento del paziente affetto da malattia psoriasica occupandomi infatti della gestione dell’ambulatorio dedicato a questa patologia trattata con farmaci biotecnologici. Attualmente dirigente medico presso la stessa struttura, svolgo inoltre attività libero professionale in ambito dermatologico ed estetico.

Ho preso parte a numerosi corsi di dermatoscopia e medicina estetica oltre ad aver partecipato a numerosi congressi in ambito nazionale ed europeo. Pratico al dermatoscopia ed eseguo la mappa dei nevi. Mi avvalgo dell’uso dei laser per il trattamento di alcuni problemi dermatologici come angiomi (spider nevi), laghi venosi, telangectasia ed eritema del viso (rosacea), esiti cicatriziali di acne, macchie cutanee, viso e dorso mani (lentigo solari).
Call Now Button